Speedster 2772R

Abbiamo realizzato una vettura totalmente orientata alla pista.

Senza trascurare nessun particolare e ottimizzando tutta la struttura d’assetto è stata ottenuta un’ auto capace di segnare tempi sul giro considerevoli nonostante sia stato mantenuto il motore Z22SE aspirato:

VIDEO: 2772R

263cv – 7700giri – 810kg

Lato dx

Motore e affini:

Impianto scarico artigianale completo di collettori 4-1, monouscita.

Lavorazione completa testa

Pistoni realizzati su progetto Tecnoracing dalla CPS per ottenere buona compressione nonostante la scarsa possibilità di lavorazione della testa

Bielle e prigionieri rinforzati

Albero motore equilibrato

Rimozione contralberi di bilanciamento

Punterie meccaniche

Valvole e molle

Sedi valvole

Alberi a camme dal pieno

Pulegge

4 corpi farfallati con trombe dal pieno

Collettori aspirazione dal pieno

Airbox alluminio con aspirazione da prese laterali

Flauto iniezione dal pieno

Ispezione carburante con attacco rapido

Vaschetta acqua alluminio

Recupero vapori olio alluminio

Paratie antisbattimento olio

Pompa acqua elettrica

Pompa benzina maggiorata

Iniettori maggiorati con specifica inclinazione su collettore

Serbatoio carburante alluminio maggiorato

Coperchi radiatore acqua in alluminio

Elettronica:

Centralina Efi Euro 2 con possibilità 2a mappa selezionabile da abitacolo

Impianto elettrico nuovo

Bobina accensione e cavi MSD

AIM MXL con sensori

Batteria leggera riposizionata

Trasmissione:

Sincro nuovi

Rapportatura cambio 4.71 Bacci (3.95 originale)

Differenziale Quaife

Frizione courtenaysport Competition

Volano alleggerito Fidanza

Freni:

Pinze anteriori AP Racing 5000+, pastiglie RS14

Pinze posteriori AP Racing originali anteriori, pastiglie RS14

Dischi freno anteriori e posteriori 308 con campana scomponibile

Tubazioni in treccia metallica

Assetto:

Rinforzi telaio posteriore

Rinforzi triangoli di sospensione inferiori posteriori

VPS 45 in ergal dal pieno, uniball, 2 vie di registrazione, serbatoi separati, molle Ohlins 90 ant. 110 post.

Silentblock triangoli sospensione in Nylon additivato

Toelink rinforzati su uniball con barra di congiunzione

Registrazione Q-Setup su bilance elettroniche

Pneumatici 215/45-17 Ant. 235/40-17 post.

Ruote ATS 7.5″ ant. 9″ post.

Aerodinamica:

Hard Top con chiusura posteriore

Splitter anteriore

Canards

Ala posteriore con doppia registrazione montata su staffe al telaio

Estrattore posteriore

Carrozzeria:

Vetri laterali e lunotto in lexan

Clam nuovi di cui il posteriore tagliato per raffreddamento

Volante con distanziale e staccorapido

Sedile unico gara con cinture 4 punti

Prese d’aria laterali maggiorate (Turbo)

Pannelli portiere carbonio

Livrea personalizzata wrap

Estintore fissato con staffa in abitacolo

 

FOTO:

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Lato sxPosteriore

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